martedì 10 novembre 2009

Focaccia con farina integrale

Ho rubato la ricetta dal sito
http://www.equazioni.org/index.php/2008/01/06/ricetta-focaccia/
modificandola perchè in casa avevo una miscela per pane ai cereali.

Gli ingredienti sono:
500g di miscela per pane ai cereali
70g di farina 00
2 bicchieri di acqua tiepida
25g di lievito in polvere
mezzo bicchiere di olio evo
sale grosso
rosmarino

Impastare farina, acqua tiepida, sale, lievito (attenzione sale e lievito non si devono toccare). L'impasto deve essere elastico. Coprire con un canovaccio e lasciar lievitare possibilmente al caldo per almeno 2 ore. (io l'ho messo sotto l'asciugatrice in funzione).
Stendere in una teglia (io ho utilizzato una tortiera in silicone) e mettere rosmarino, sale grosso e olio. Fare delle fossette o bucare con una forchetta. Lasciar cuocere a 200° per 20 minuti.

3 fette sono andate via per la cena... le altre 14 sono state congelate per la festa.

Nessun commento:

Posta un commento