martedì 10 novembre 2009

Autoproduzioni o Pasticci da casalinga?

Ho provato a tenere un blog più o meno una ventina di volte... niente è inutile... dopo un po' mi dimentico... ma sono in fase di autoproduzione e quindi mi serve un posto dove condividere i miei pasticci, segnarmi le ricette, ricordarmi perchè ho scelto una cosa piuttosto che un'altra...

Attualmente i miei obiettivi casalinghi sono....

  1. Risparmiare (cosa mooooolto difficile) cercando di non comprare cose di cui potrei fare a meno (tag risparmio)
  2. Autoprodurre tutto ciò che è possibile, soprattutto nel campo alimentare (tag autoproduzione)
  3. Cercare di eliminare o ridurre il più possibile l'usa e getta (tag UeG)


L'occasione per l'autoproduzione e il risparmio arriva con la seconda festa di compleanno di mia figlia. L'anno scorso ho comprato tutto. Quest'anno ho deciso di ridurre all'osso l'acquisto di cibi per il buffet per 12 persone.
Per adesso ho preparato
  • briosche con ripieno di prosciutto cotto e formaggio olandese (la sfoglia è stata comprata perchè non mi sono mai azzardata a farla... ma un giorno...)
  • focaccia con farina integrale che verrà farcita sul momento
  • rollè di frittata con prosciutto crudo
  • cocktail analcolico di frutta
  • spiedini di frutta
  • pizzette e salatini fatti in casa da me
La torta verrà comprata perchè il marito ci tiene.

Nessun commento:

Posta un commento