domenica 20 febbraio 2011

Salviette lavabili al posto dei dischetti di cotone idrofilo


Da quando mi sono iscritta a FlyLady, la mia routine serale prevede lo struccarsi. Abitudine che non ho mai seguito perchè la sera di norma cado in catalessi, soprattutto da quando è arrivato il nuovo nanetto. Eppure prendersi cura di sè aiuta... e così ho quasi terminato i dischetti di cotone che avevo in casa e mi sono chiesta come sostituirli con qualcosa di non usa e getta.
Idea semplicissima. In casa girava da un vecchio trasloco un asciugamano da bidet rosa bruttissimo. L'ho tagliato in 3 strisce per la parte lunga e in 8 rettangoli per la parte più corta. E così sono saltate fuori 24 salviette lavabili da utilizzare con olio di mandorle o con un altro prodotto... per ora sto finendo uno struccante con tonico che avevo già in casa.
Per pigrazia, incapacità e mancanza della macchina da cucire non ho fatto l'orlo, ci penserò man mano che se ne presenterà la necessità.

Con lo stesso metodo sto pensando di fare delle salviette lavabili per il sederino del nanetto... per togliere il più grosso diciamo.
L'idea che vorrei seguire è questa:
http://cucicucicoo.blogspot.com/2009/02/salviette-lavabili.html
Vi farò sapere.

Nessun commento:

Posta un commento