lunedì 25 gennaio 2010

Ammorbidente FrescoMenta


L'ammorbidente a base di aceto lo trovo fantastico: economico, ecologico e serve anche a togliere il calcare dalla lavatrice. Quindi, sfogliando il solito libro, ho provato la versione FRESCOMENTA. Semplicissimo: miscelare 4 litri di aceto di vino bianco (va benissimo la versione stra economica del discount) + 10 gocce di olio essenziale di menta piperita. E voilà.

lunedì 4 gennaio 2010

Tabs per lavastoviglie


Metto il link per non perdermi la ricetta ma non le ho ancora testate. Quando succederà metterò la recensione.
http://www.4blog.info/casaorganizzata/2009/11/detersivi-fai-da-te-pastiglie-monouso-per-lavastoviglie/



____________________________________

17.2.2010: Ho provato le tabs e non mi sono trovata bene. Non lavano bene e lasciano una patina bianca sulle pentole di plastica. Quindi sono di nuovo alla ricerca di una ricetta per tabs fai da te.

domenica 3 gennaio 2010

Quando il pigiama se ne va... sacchetti regalo!

Cosa succede quando il pigiama di terza media decide che ha assolto completamente alla sua funzione? Ovviamente era così sfatto che neanche la caritas lo avrebbe preso e così mi sono scervellata.

Oggi è il 3 gennaio, è passato poco tempo dalla riflessione che riempiva la mia testa sullo spreco della carta da regalo che Babbo Natale ha usato per incartare tutti i doni e così 1+1...

Ho tagliato le gambe del pigiama sotto il ginocchio e ho cucito il fondo creando dei sacchettini che l'anno prossimo riciclerò per metterci dentro i regali. Ovviamente i sacchetti potranno essere fatti della lunghezza desiderata e potranno essere utilizzati per conservare scarpe, pastelli a cera o quello che vi viene in mente. Il resto del pigiama verrà usato per pulire casa.

Ecco le foto.

il taglio












il sacchetto chiuso. Si può usare anche nastrino volendo.